MICIA KETTY









Un po' della mia storia.....
(dal punto di vista della micia Ketty)

Ciao a tutti, mi chiamo Ketty, sono una micia di due anni.
Sono stata adottata dalla Silvia e Massimo il 17 febbraio 2014.
Prima abitavo con una famiglia di Cento Croci, poi loro hanno messo un annuncio su mille affari perchè non potevano più tenermi in quanto avevano deciso di avere un altro figlio.
La Silvia che è sempre stata appassionata di gatti, ma dalla perdita dell'ultimo micio ne era sprovvista, ha pensato bene di consultare Mille Affari on line e quando ha visto la mia foto si è innamorata a prima vista di me, quindi Massimo che cerca di accontentarla in tutto, ha chiamato la mia famiglia e quella sera sono venuti a prendermi, provvisti di trasportino.
Massimo all'inizio non era molto d'accordo ad adottare un gatto, perchè hanno un bambino di 4 anni, che impegna parecchio, ma dopo poco rendendosi conto della mia indole tranquilla e del mio dolce carattere si è convinto: ho conquistato anche lui.
Adesso quindi ho una nuova famiglia che mi vuole bene, loro hanno sempre amato i gatti, purtroppo ne hanno perso qualcuno, ed hanno sofferto per la perdita, i loro ex gatti sono sempre nel loro cuore, ma hanno iniziato a volermi bene fin da subito.
Torniamo alla sera del mio arrivo a casa.
Il viaggio è stato tranquillo, non ero spaventata perchè avevo capito che quelle persone mi avrebbero trattato bene; ci siamo fermati lungo la strada ad acquistare la cassettina chiusa per i miei bisogni e poi siamo andati a casa.
Arrivati a casa mi sono messa sul divano a riposarmi, facendo ogni tanto una capatina alla ciotola della pappa e dell'acqua.
I primi giorni sono passati abbastanza tranquilli anche se il loro bimbo Michael mi faceva la punta, ma loro hanno cercato di farmi stare in pace per farmi ambientare.
Mike è un bimbo vivace ma bravo, ha simpatia per me e mi vuole bene, anche se ogni tanto mi fa qualche dispettuccio, ma io ero abituata ad avere in casa un bambino piccolo, che pazienza con questi bimbi.....!!!
Ma questa è la famiglia, nel bene e nel male, bisogna accettare le cose piacevoli (affetto, un tetto sopra la testa, nessuna preoccupazione per rimediare il cibo, cure mediche, queste ultime un po' meno piacevoli, ma sono per il mio bene) ed anche quelle meno piacevoli, tipo un bimbo rumoroso per casa che ogni tanto ti corre dietro! Che vuoi farci, c'est la vie...!!
A proposito di cure mediche, qualche settimana fa siamo andati dalla veterinaria a fare una visita e ho preso una pasticca per la sverminazione, che tesori i miei famigliari che si preoccupano per la mia salute!!
Ora è passato più di un mese dall'arrivo nella mia nuova famiglia e le giornate scorrono tranquille tra una dormita, la pappa, un po' di gioco e l'affetto di Silvia, Massimo e Michael.
Io ho la mia cuccia ma spesso e volentieri salgo sulle loro gambe quando si mettono sul divano per riposarsi un po' (cosa che con un bimbo si riesce a fare poco).
Quando è stato freddo ci siamo riscaldati davanti al camino, quando c'è una bella giornata di sole vado sul terrazzo oppure, mi stendo su un tavolino davanti alla finestra, a prendere il sole che pacchia!!! Vita da gatti.....
Ancora non mi fanno uscire perchè hanno paura che vada sotto una macchina, in quanto qui davanti c'è una strada abbastanza trafficata, ma abbiamo un giardino e una veranda grande, il posto ideale per un gatto, wow!
Dico la verità, un paio di volte sono scappata perchè volevo esplorare i dintorni, sono riuscita a vedere qualche giardino dei vicini, che bello!
La Silvia e Massimo erano preoccupatissimi, poi sono riusciti a riacciuffarmi!
Mi vogliono tanto bene, penso che ora useranno ogni precauzione per far si che io non scappi in mezzo alla strada, mi hanno preso anche un guinzaglino con una pettorina (rosa naturalmente); appena preso me lo hanno provato ma io non ero molto contenta (e mica so un cane...!!!).
Può darsi che uno di questi giorni tornino alla carica col guinzaglio, ma vedremo un po' cosa succederà....
Può essere che col tempo ci prenda gusto, non si sa mai, staremo a vedere.... vi saprò dire.


Ketty

Nessun commento:

Posta un commento